Seleziona una pagina

Conto Termico 3.0 2025 Ravenna

Il Conto Termico 2025 offre incentivi che variano dal 40% al 60% della spesa sostenuta.

ecobonus 110

Bonus Ristrutturazioni 2025 per la tua casa

Il Conto Termico è il nuovo incentivo statale, cumulabile con altri incentivi di natura non statale.

Questo nuovo incentivo finanzia il:

  • 100% delle spese per la Diagnosi Energetica
  • 50% delle spese per l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) per i privati, le cooperative di abitanti e quelle sociali.

Oltre alla parte relativa alla progettazione energetica e alle relative attestazioni l’EcoBonus 2025 finanzia:

  • fino al 65% per la demolizione e ricostruzione di edifici a energia quasi zero (nZEB);
  • fino al 40% per gli interventi di isolamento delle pareti e coperture, per la sostituzione di chiusure finestrate con altre più efficienti, per l’installazione di schermature solari, per la sostituzione dei corpi illuminanti, per l’installazione di tecnologie di building automation e per la sostituzione di caldaie tradizionali con caldaie a condensazione;
  • fino al 50% per gli interventi di isolamento termico nelle zone climatiche E/F e fino al 55% nel caso di isolamento termico e sostituzione delle chiusure finestrate, se abbinati ad altro impianto (caldaia a condensazione, pompe di calore, solare termico);
  • fino al 65% per la sostituzione di impianti tradizionali con impianti a pompe di calore, caldaie e apparecchi a biomassa, sistemi ibridi a pompe di calore e impianti solari termici.

Fonte: GSE

Come ottenere l’Ecobonus in Conto Termico

 

Diagnosi energetica

È necessario certificare lo stato energetico di partenza e di arrivo, questa pratica sarebbe opportuno attivarla immediatamente.

Incentivi a fondo perduto

I rimborsi saranno immediati per chi investe in tecnologie innovative.

Pagamenti e benefici

Pagare solo con modalità tracciabili e secondo i criteri che definirà l’Agenzia delle Entrate. Godersi il confort.

Quali interventi fare per ottenere il Conto Termico 2025

 

Interventi innovativi

Sono ammessi l’installazione di impianti fotovoltaici con sistemi di accumulo, l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche e l’installazione di collettori solari termici.

Climatizzazione e riscaldamento

È ammessa la sostituzione degli impianti di climatizzazione con pompe di calore o con generatori a biomassa; l’installazione di sistemi ibridi, come caldaie a condensazione abbinate a pompe di calore e la sostituzione di scaldacqua elettrici con modelli a pompa di calore.

Efficientamento energetico

Le schermature solari e sistemi di coibentazione, insieme alla sostituzione di sistemi di illuminazione inefficienti con tecnologie a basso consumo sono ammessi ma solo se la domanda è presentata da una struttura pubblica o una pubblica amministrazione.

Diagnosi Energetica

Per poter accedere a tutti i benefici dell’ecobonus 2025 è necessario effettuare preventivamente una diagnosi energetica. Grazie ad essa i tuoi tecnici potranno definire la progettazione migliore per le tue esigenze.

Non basta infatti eseguire i lavori, è necessario che la domanda sia presentata al GSE almeno 60 giorni prima del loro termine.

A conclusione dei lavori devono essere presentare:

  • Relazione tecnica sull’intervento.
  • Fatture e ricevute dei lavori eseguiti.
  • Eventuali certificazioni richieste per gli impianti installati.

Scegli le soluzioni migliori per la tua ristrutturazione edilizia

Grazie all’esperienza accumulata e all’importante rete di partner sul territorio possiamo offrirti una consulenza di qualità ed accompagnarti nelle migliori scelte per gli interventi di ristrutturazione edilizia per casa tua o il tuo condominio.

Chiamando oggi stesso potrai richiedere un appuntamento senza impegno e fare una valutazione delle nostre proposte, potrai parlare con i nostri tecnici e valutare le soluzioni ottimali, ma prima di tutto potrai concordare i tempi per una completa diagnosi energetica della tua casa o del condominio che amministri.

Richiedere il Conto Termico 3.0 a Ravenna non è mai stato più semplice

Contattaci, saremo noi a seguirti e darti i consigli migliori per fare le tue valutazioni indipendenti. Non dovrai necessariamente legarti a noi perché Tea Green Services offre servizi anche in rete e con partner affidabili. Inoltre non siamo una realtà finanziaria e quindi potremo consigliarti in maniera del tutto indipendente. Siamo gli artigiani vicino casa tua.

ristrutturzioni edilizie

"Grazie a Tea Green Services sono tranquillo. Veloci negli interventi, competenti e disponibili. Ho trovato il mio punto di riferimento a Ravenna."

– Antonio

Pronto a richiedere il Conto Termico 3.0?

Contents